Cookie Policy: continuando a navigare all'interno del sito accetti l'utilizzo dei cookie.
PAIOCRIPPA

Il signor Kilt

Gli anni 60 e i primi approcci alla confezione da bambino, con uniti e scozzesi da noi fabbricati. Le gonne a pieghe, i kilt, gli scamiciati, poi il pantalone e la camicia; nasce la Raffaello con una vera collezione. Gli anni successivi, il campionario del “Sig. Kilt” viene accettato ed apprezzato dai migliori negozi d’Italia con il nome PaioCrippa.

Lo spirito scozzese anima da sempre i nostri telai: la sua personalità, i contrasti di colore e l'esclusività degli accostamenti hanno reso celebri ed unici i nostri tartan.
L'accostamento dei colori è unico per ognuno dei nostri tessuti ma la qualità alla base è la stessa. Scegliamo composizione e provenienza con estrema attenzione.
La produzione dello scozzese, del pied de poule, dei quadrettati e dello shetland unito, avviene direttamente con i nostri telai, fin dalla scelta dei filati, tutti di origine italiana.
Le rocche di diversi colori vengono posizionate sulla cantra, a seconda del disegno che si deve realizzare. Da qui si arrotolano sull'orditoio e passano quindi sul subbio. Finalmente sul telaio, dopo essere stati annodati a mano, danno vita al tessuto.

Sei un rivenditore?

Contattaci per info, domande o richieste

Contattaci negozi